NUOVI CODICI IBAN

Si riportano di seguito i nuovi IBAN dei rispettivi c/c:

– Organismo di Mediazione Forense:  IT22Z0521613300000009391911

– Fondazione Forense: IT76C0521613300000009391999

Vi invitiamo a prenderne nota, informandovi che i pagamenti effettuati utilizzando i precedenti identificativi IBAN continueranno comunque a confluire sui conti correnti di destinazione per un breve periodo prima della disattivazione.

DE JURE CONDENDO n. 3-2017 – 1 Ottobre 2017

Viene pubblicato il terzo numero della nuova rivista giuridica DE JURE CONDENDO, contenente sentenze e commenti (a cura di Avvocati) di giurisprudenza locale.

1. DE JURE CONDENDO – PUBBLICAZIONE OTTOBRE 2017

CHIUSURA ESTIVA

La Segreteria dell’ORGANISMO di MEDIAZIONE e della FONDAZIONE FORENSE,

nel periodo estivo
resterà chiusa al pubblico
dal 01/08/2017 al 31/08/2017 compresi, per aggiornamenti statistici e ministeriali.

* è possibile depositare nuove istanze di mediazione via PEC che saranno lavorate al rientro.

** per il deposito delle offerte per le vendite immobiliari sarà possibile contattare i seguenti numeri: 3881667111, 3667035952, 3332138424.

Disposizione Dott. Storti

Disposizione Dott. Storti per delegati alle vendite immobiliari.

Scarica allegato

Approvazione bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017

In data odierna l’Assemblea dei soci della Fondazione Forense ha approvato il bilancio consultivo 2016 ed il bilancio preventivo 2017 che vengono qui pubblicati.

BILANCIO 2016

BILANCIO preventivo 2017

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA 11-05-2017

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE PALAZZO DI GIUSTIZIA

SI COMUNICA CHE L’INAGIBILITA’ DELLE AULE DI UDIENZA PRESSO IL TRIBUNALE DI PESARO SI PROTRARRA’ ANCHE PER LE DATE DEL 20 e 21 FEBBRAIO 2017 COME DA DELIBERA DELLA CONFERENZA PERMANENTE EMESSA IN DATA ODIERNA 17/02/2017.

– UDIENZE PENALI: IN ALLEGATO PROVVEDIMENTO PRESIDENTE SEZ. PENALE DOTT. STEFANO MARINELLI 17 febbraio 2017

– UDIENZE CIVILI: RIMANE VALIDO, SINO A NUOVO ORDINE, IL PROVVEDIMENTO DEL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI PESARO DOTT. MARIO PERFETTI IN DATA 09 gennaio 2017 GIA’ PUBBLICATO SUL SITO IL 10/01/2017

– SEGRETERIA ORDINE AVVOCATI DI PESARO: LA SEGRETERIA DELL’ORDINE TORNERA’ NEI LOCALI DI P.LE CARDUCCI DA LUNEDI’ 27 febbraio 2017.

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati

Avv. Danilo Del Prete

PROVVEDIMENTO_DOTT._MARINELLI

Rinvio valutazione offerte – VENDITE 23/01/2017

Si comunica che l’apertura delle buste per la valutazione delle offerte, già fissate per il giorno 23/01/2017, è stata rinviata al 01/03/2017 presso la sede della Fondazione Forense (Palazzo di Giustizia – piano -1); restano invariati gli orari come dai rispettivi bandi di vendita.

Leggi l'articolo →

LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PESARO HA DISPOSTO LA PROROGA DEI TERMINI DI CUI ALL’AVVISO EX ART. 415 BIS C.P.P.

Scarica provvedimento – Procura della Repubblica

Ordini di servizio G.D. ai fallimenti e giudice delle Esecuzioni Immobiliari

ESECUZIONI IMMOB. ULTIMISSIMA

FALLIMENTI

AGGIORNAMENTI PALAZZO DI GIUSTIZIA

IN ALLEGATO SI TRASMETTONO GLI ORDINI DI SERVIZIO EMESSI IN DATA 09/01/2017 RISPETTIVAMENTE DAL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI PESARO DOTT. MARIO PERFETTI E DAL PRESIDENTE DELLA SEZIONE PENALE DEL TRIBUNALE DI PESARO DOTT. STEFANO MARINELLI, RELATIVI ALLE UDIENZE CIVILI E PENALI, IL CUI CONTENUTO E’ STATO GIA’ ANTICIPATO A TUTTI GLI ISCRITTI E AGLI ORDINI NAZIONALI CON MAIL DI IERI LUNEDI’ 09/01/2017 E PUBBLICATO SUL SITO DI QUESTO ORDINE.

IN SINTESI, I SUDDETTI ORDINI DI SERVIZIO DISPONGONO QUANTO SEGUE:

CIVILE

“TUTTE LE UDIENZE DEI PROCEDIMENTI CIVILI SONO RINVIATE A DATA DA DESTINARSI (ESAURITA LA SITUAZIONE DI EMERGENZA) CON ECCEZIONE DEI SEGUENTI PROCEDIMENTI CARATTERIZZATI DALLA MASSIMA URGENZA:
– UDIENZE GIA’ FISSATE PER LA TRATTAZIONE DEI PROCEDIMENTI CAUTELARI E POSSESSORI ANCHE IN FASE DI RECLAMO;
– DI COMPARIZIONE DEI CONIUGI DAVANTI AL PRESIDENTE NEI PROCEDIMENTI DI SEPARAZIONE E DIVORZI GIUDIZIALI;
– UDIENZE GIA’ FISSATE DI COMPARIZIONE DELLE PARTI PER PROVVEDERE SULLE ISTANZE DI SOSPENSIONE DELLE PROCEDURE ESECUTIVE;
– UDIENZE GIA’ FISSATE PER LA COMPARIZIONE DELLE PARTI SULLE ISTANZE EX ART. 649 C.P.C.

TALI UDIENZE SARANNO TENUTE NELLE DATE E NEGLI ORARI GIA’ FISSATI, NEGLI UFFICI DEL GIUDICE DI PACE (di Pesaro ndr), A CONDIZIONE CHE SIANO DISPONIBILI I FASCICOLI TELEMATICI O CARTACEI BONIFICATI;
SI SOLLECITANO GLI AVVOCATI A PRESENTARSI IN UDIENZA CON LA COPIA DEGLI ATTI RITENUTI UTILI E NECESSARI DI CUI IL GIUDICE POTREBBE NON DISPORRE”

“PER I NUOVI ATTI E ISTANZE SI ASSICURA CHE L’UFFICIO PROCEDERA’ PER:
– LE CONVALIDE DEI TSO;
– I RICORSI CAUTELARI E POSSESSORI ANCHE IN FASE DI RECLAMO;
– GLI ORDINI DI PROTEZIONE DAGLI ABUSI FAMILIARI;
– LE ISTANZE DI SOSPENSIONE DELL’ESECUZIONE NELL’AMBITO DELLE OPPOSIZIONI ESECUTIVE.
TUTTE LE PREDETTE ISTANZE E RICORSI INDIFFERIBILI ED URGENTI DOVRANNO ESSERE DEPOSITATI IN FORMA CARTACEA PRESSO IL PRESIDIO DI CANCELLERIA ISTITUITO PRESSO IL GIUDICE DI PACE DI PESARO.

EVENTUALI ULTERIORI SITUAZIONI DI MASSIMA E INDIFFERIBILE URGENZA DOVRANNO ESSERE SEGNALATE DALL’INTERESSATO AL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PESARO (ovvero al suo Presidente Avv. D. Del Prete al n. 335/1309298)
CHE PROVVEDERA’ AD AVVERTIRE IL PRESIDIO DI CANCELLERIA CONTATTANDO IL N. 0721-37371”.

PENALE

IN RELAZIONE ALLA SEZIONE DIBATTIMENTALE COLLEGIALE E MONOCRATICA TUTTI I PROCESSI GIA’ FISSATI CON ESCLUSIONE DI QUELLI PER I QUALI E’ STATA PREVISTA LA DISCUSSIONE SENZA ATTIVITA’ ISTRUTTORIA, SARANNO RINVIATI CON LA SEGUENTE MODALITA’: I PROCESSI SARANNO CHIAMATI NELLE DATE FISSATE ALLE ORE 9.00 PRESSO L’AULA DELL’UDIENZA PENALE DEL GIUDICE DI PACE, SITA IN VIA ALMERIGO DA VENTURA N. 26 PESARO, PER LA COMUNICAZIONE DELLA DATA DI RINVIO.
NEI GIORNI DI MERCOLEDI’ E VENERDI’, VISTA LA CONCORRENTE ATTIVITA’ DEL GIUDICE DI PACE IN DETTI LOCALI, L’UDIENZA SARA’ TENUTA PRESSO I LOCALI DELLA CANCELLERIA PROVVISORIA PER IL MONOCRATICO E COLLEGIALE SITA AL PIANO SECONDO DELL’ EDIFICIO.
VERRANNO ALTRESI’ TRATTATI PRESSO L’AULA PENALE DEL GIUDICE DI PACE I PROCESSI INSTAURATI CON RITO DIRETTISSIMO NONCHE’ QUELLI CON IMPUTATO SOTTOPOSTO A MISURA CAUTELARE PERSONALE CON SCADENZA ENTRO FEBBRAIO 2017.

PER QUANTO CONCERNE LA SEZIONE GIP E GUP TUTTI I PROCESSI FISSATI INNANZI AL GIP, IN UDIENZA PRELIMINARE E DI ESECUZIONE SARANNO RINVIATI, CON ESCLUSIONE DI QUELLI CON IMPUTATO SOTTOPOSTO A MISURA CAUTELARE PERSONALE CON SCADENZA ENTRO FEBBRAIO 2017, CON LE SEGUENTI MODALITA’: I PROCESSI SARANNO CHIAMATI NELLE DATE FISSATE ALLE ORE 9.00 PRESSO L’AULA DELL’UDIENZA PENALE DEL GIUDICE DI PACE, SITA IN VIA ALMERIGO DA VENTURA N. 26 PESARO, PER LA COMUNICAZIONE DELLA DATA DI RINVIO.
PER LE ISTANZE O IL DEPOSITO DI ATTI E’ PRESENTE UN PRESIDIO DI CANCELLERIA PRESSO I LOCALI DEL GIUDICE DI PACE, FERMO RESTANDO IL FUNZIONAMENTO DELLA PEC.

ULTERIORI INFORMAZIONI E NOTE A CHIARIMENTI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE AVV. DANILO DEL PRETE, CON RIFERIMENTO ALL’ATTIVITA’ GIUDIZIARIA CIVILE, PRECISA QUANTO SEGUE:

1- L’INDICAZIONE CONTENUTA NELL’ORDINE DI SERVIZIO DEL PRESIDENTE DOTT. MARIO PERFETTI DATATO 07/01/2017 SECONDO CUI “LA SITUAZIONE DI EMERGENZA NON CONSENTE UN AFFIDABILE UTILIZZO DEL SERVIZIO TELEMATICO”, SI RIFERIVA ESCLUSIVAMENTE ALL’INVIO DELLA COSIDDETTA “QUARTA PEC” (che viene inviata dal personale di cancelleria del Tribunale). COME E’ NOTO IL DEPOSITO TELEMATICO E’ COMUNQUE VALIDAMENTE EFFETTUATO CON LA RICEZIONE DELLA “TERZA PEC”, IL CUI INVIO AVVIENE IN AUTOMATICO. PERTANTO SI INVITANO I COLLEGHI AD AVVALERSI DEL SISTEMA TELEMATICO PER IL DEPOSITO DEGLI ATTI (FATTA ECCEZIONE PER LE CONVALIDE DEI TSO, I RICORSI CAUTELARI E POSSESSORI ANCHE IN FASE DI RECLAMO, GLI ORDINI DI PROTEZIONE DAGLI ABUSI FAMILIARI, LE ISTANZE DI SOSPENSIONE DELL’ESECUZIONE NELL’AMBITO DELLE OPPOSIZIONI ESECUTIVE; COSI’ COME DISPOSTO NELL’ORDINE DI SERVIZIO SOPRA TRASCRITTO);

2- LA CANCELLERIA FALLIMENTI ALLO STATO NON E’ OPERATIVA. I RICORSI E GLI ATTI URGENTI DOVRANNO PERTANTO ESSERE DEPOSITATI IN VIA TELEMATICA;

3- SI INVITANO I COLLEGHI A SCAMBIARSI LE COPIE DEGLI ATTI, MEMORIE E DOCUMENTI DEPOSITATI, MEDIANTE L’UTILIZZO DI POSTA ELETTRONICA;

4- LE PROCEDURE DI VENDITA IMMOBILIARE, IVI COMPRESE I DEPOSITI DELLE OFFERTE, SONO SOSPESE SINO A NUOVO ORDINE.

N.B.
IL CONSIGLIO DELL’ORDINE, CONSAPEVOLE DEI DISAGI CHE INEVITABILMENTE LA INAGIBILITA’ DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA VA CREANDO, METTE A DISPOSIZIONE DEI COLLEGHI I N. CELLULARI DEI SINGOLI CONSIGLIERI PER EVENTUALI URGENZE E/O CHIARIMENTI:
– AVV. DANILO DEL PRETE 335/1309298
– AVV. GIULIA AIUDI 347/1836031